Il cimitero di Campogalliano resterà chiuso in via straordinaria durante due giornate di dicembre per consentire importanti operazioni di manutenzione. L'amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea della struttura per permettere lo svolgimento di operazioni di esumazione in totale sicurezza.
Le date da ricordare
I cittadini sono invitati a prendere nota delle seguenti date in cui il cimitero non sarà accessibile: .
.
In entrambe le giornate, la chiusura sarà effettiva dalle ore 8:00 alle ore 18:00, coincidendo quindi con l'intero orario di apertura normalmente previsto.
Operazioni necessarie per la comunità
Le
esumazioni rappresentano un'operazione cimiteriale fondamentale per la gestione degli spazi del cimitero cittadino. Queste procedure, che consistono nell'estrazione dei resti mortali da loculi o tombe di famiglia, sono necessarie per garantire il corretto turnover delle sepolture e mantenere la funzionalità della struttura. Il
Comune di Campogalliano ha pianificato questi interventi durante giorni feriali per minimizzare il disagio ai cittadini, evitando le domeniche quando tradizionalmente si registra il maggior numero di visitatori.
Possibili variazioni del programma
L'amministrazione comunale precisa che la chiusura è confermata "salvo imprevisti di natura tecnica o meteorologica". Eventuali modifiche ai programmi verranno tempestivamente comunicate attraverso i canali ufficiali del Comune. I cittadini che avevano programmato visite durante queste giornate sono invitati a riorganizzare i propri piani, considerando che il cimitero tornerà regolarmente accessibile negli altri giorni della settimana secondo gli orari consueti.