Giovani leoni a caccia di punti in terra veronese


Giovani leoni a caccia di punti in terra veronese

Il match che può cambiare il percorso

Sabato 31 gennaio alle 14:00, il Campo Sportivo Maraviglia di Desenzano del Garda sarà il teatro di uno scontro che profuma di riscatto. La Primavera di mister Gian Loris Rossi affronta la Virtus Verona in quella che rappresenta ben più di una semplice gara di campionato: è l'occasione per dare continuità al successo sardo e iniziare a risalire una classifica che, francamente, non rende giustizia al valore del gruppo biancosso. Il capitano Sandrolini e compagni arrivano a questo appuntamento con il morale alto dopo l'exploit in Sardegna, ma consapevoli che il cammino verso la salvezza passa necessariamente attraverso prestazioni di carattere come quella che li attende in terra lombarda.

Un confronto tra squadre in cerca di identità

La matematica del calcio è spietata: la Virtus Verona precede i nostri ragazzi di appena due lunghezze, forte però di una gara in meno disputata. I veneti, reduci dal successo contro la Torres, hanno un percorso recente simile a quello carpigiano: anche loro hanno dovuto fare i conti con la delusione di una sconfitta contro la Carrarese tre giornate fa. È uno di quei match che i tecnici definiscono "a scacchi", dove ogni mossa può risultare decisiva. Rossi dovrà essere bravo a leggere i momenti della gara e a sfruttare le qualità di un gruppo che, pur giovane, ha già dimostrato di saper reagire alle difficoltà.

La classifica che spinge verso l'alto

Con 10 punti in tasca, il Carpi occupa attualmente la nona posizione in un girone A che vede la Pergolettese e l'Alcione Milano fare da lepri a quota 27. La zona retrocessione non è lontana, ma nemmeno irraggiungibile quella che porta verso posizioni più tranquille. Ogni punto conquistato lontano dalle mura amiche assume un valore doppio, soprattutto contro avversarie dirette per la salvezza. La trasferta di Desenzano può rappresentare quel crocevia di stagione che spesso determina il destino di una squadra.

Verso un futuro da costruire

Il settore giovanile biancosso ha sempre rappresentato un fiore all'occhiello per la città di Carpi. Questi ragazzi, guidati da un tecnico esperto come Rossi, stanno affrontando un percorso di crescita che va oltre i semplici risultati domenicali. La sfida contro la Virtus Verona sarà un banco di prova importante per testare la maturità di un gruppo che ha tutte le carte in regola per togliersi soddisfazioni importanti. Il calcio giovanile insegna che spesso le grandi rimonte nascono proprio dai momenti più difficili. Appuntamento dunque a sabato pomeriggio, con la speranza che i nostri giovani leoni sappiano ruggire anche lontano da casa.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online