Mister Cassani sceglie i suoi: ventitré "guerrieri" per l'Emilia


Mister Cassani sceglie i suoi: ventitré "guerrieri" per l'Emilia
Il Carpi si prepara alla trasferta romagnola con la lista dei convocati di Stefano Cassani per affrontare il Forlì nella diciottesima giornata di Serie C. Una chiamata alle armi che racconta di scelte tattiche precise e di qualche grattacapo per il tecnico biancorosso.

La spedizione verso la Romagna

Ventitré i prescelti per la missione forlivese, con alcune note dolenti che pesano come macigni sulla preparazione della partita. Tommaso Panelli ed Enea Pitti scontano la squalifica, mentre l'infermeria tiene prigionieri Precious Amayah, Marco Forapani e Mattia Rigo. Cinque assenze che costringono Cassani a reinventare equilibri e gerarchie. La convocazione tradisce le intenzioni del mister: tre portieri a garantire serenità tra i pali, con Matteo Sorzi che si conferma il numero uno indiscusso. Alessandro Scacchetti e Alex Perta completano il reparto degli estremi difensori.

Il cuore pulsante della squadra

In difesa spicca la presenza di Nicolò Verza e Davide Zagnoni, colonne portanti di un reparto che dovrà fare gli straordinari per sopperire alle assenze. Tommaso Cecotti e il giovane Rodrick Tcheuna rappresentano le alternative fresche per dare dinamicità al pacchetto arretrato. Non mancano Lorenzo Lombardi, Matteo Rossini e Raffaele Visani a completare le opzioni difensive. Il centrocampo vede protagonisti Matteo Figoli e Federico Casarini, cervelli pensanti di una mediana che dovrà dettare i tempi del gioco carpigiano. Manuel Rosetti, Alessio Arcopinto e Niccolò Pietra garantiscono alternative e freschezza per novanta minuti di battaglia.

L'attacco della speranza

In avanti, il peso dell'attacco riposa sulle spalle di Erik Gerbi e Leonardo Stanzani, con il veterano Riccardo Forte pronto a sfruttare la sua esperienza nei momenti decisivi. L'ivoriano Abdoulaye Sall e Matteo Cortesi completano un reparto offensivo chiamato a trovare la via del gol su un campo storicamente ostico. La trasferta di Forlì rappresenta un crocevia importante per il Carpi, che in questa stagione di Serie C ha mostrato lampi di brillantezza alternati a momenti di appannamento. La lista dei convocati di Cassani lascia intravedere un undici combattivo, pronto a vendere cara la pelle sul terreno romagnolo. I tifosi biancorossi sperano che questa spedizione possa portare punti preziosi per consolidare la posizione in classifica e alimentare i sogni di una stagione da protagonisti.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online