Rapina con spray urticante in via Pezzana, un arresto e tre denunce


Rapina con spray urticante in via Pezzana, un arresto e tre denunce
Un pomeriggio di ordinaria criminalità si è trasformato in un intervento lampo dei Carabinieri che ha portato all'arresto di un giovane maggiorenne e alla denuncia di altri tre complici per furto e rapina impropria. Il fatto è avvenuto lunedì 27 gennaio in un minimarket di via Pezzana a Carpi, dove quattro ragazzi stranieri hanno tentato un colpo che si è rivelato fallimentare.

L'episodio nel minimarket

Nel pomeriggio di lunedì, il titolare del minimarket in via Pezzana ha sorpreso quattro giovani mentre rubavano bombolette di spray urticante e diversi articoli di bigiotteria. Quando il commerciante ha tentato di bloccarli, uno dei ladri ha reagito spruzzando contro di lui lo spray appena sottratto, per poi darsi alla fuga insieme ai complici. La tempestiva chiamata al 112 ha attivato immediatamente i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carpi, supportati dalle Stazioni di Carpi e Campogalliano.

L'intervento delle forze dell'ordine

L'operazione si è svolta con la precisione di un orologio. Arrivati sul posto, i militari hanno avviato le ricerche e, attraverso l'analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a identificare i quattro responsabili in circa due ore. Durante le perquisizioni personali, due dei giovani sono stati trovati in possesso di tre bombolette di spray urticante e un paio di orecchini rubati, materiale immediatamente sottoposto a sequestro.

Le conseguenze legali

Il gruppo di ladri era composto da un maggiorenne e tre minorenni, tutti stranieri. Il maggiorenne è stato arrestato per rapina impropria aggravata e posto in custodia domiciliare, mentre gli altri tre - due dei quali minorenni - sono stati denunciati in stato di libertà per furto in concorso. I minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori, mentre oggi, 29 gennaio, il Giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l'arresto del maggiorenne in sede di giudizio direttissimo, confermando la custodia domiciliare e riservandosi ulteriori provvedimenti.
Visualizza le fonti dell'articolo


🏛️

Assistente Ombra

Online